0

#FattoriadegliAnimali
per realizzare un’originale decorazione

Step 1

Rivesti le sagome dei biscotti prima di assemblarle e lascia asciugare le decorazioni; in questo modo avrai una tenuta più salda che ti faciliterà il montaggio.

Step 2

Con la Decortwist potrai rifinire con precisione i dettagli creando cordoncini di svariate forme e misure.

Step 3

Utilizza la trafila con fessura lunga fornita dal kit e della pasta di zucchero rossa per realizzare delle strisce schiacciate che andranno a decorare le pareti della fattoria.

Step 4

Per ritagliarle con precisione utilizza il coltello multiuso e fissa il tutto con della colla alimentare.

Step 5

Con la trafila multiforo e della pasta di zucchero cacao crea dei cordoncini sottili da intervallare alle strisce rosse.

Step 6

La ghiaccia reale è un ottimo collante che potrai utilizzare per assemblare il fronte della casetta con le pareti laterali; procedi attaccando un pezzo per volta praticando sempre una leggera pressione. Per una tenuta maggiore il consiglio della Maestra è di lasciar asciugare per almeno un giorno.

Step 7

Puoi utilizzare della pasta di gomma, modellata con la Decortwist, per rifinire gli angoli della fattoria; in questo modo ci sarà maggiore adesione delle sagome e cura dei dettagli.

Step 8

Con l’apposito tagliapasta del kit potrai rifinire i dettagli creando una fessura dove poter inserire simpatiche decorazioni.

Step 9

Monta il tetto utilizzando un abbondante strato di ghiaccia reale come collante, facendo attenzione a sigillare tutti i bordi. Per l’effetto paglia puoi utilizzare la Decortwist con la trafila multiforo ponendo all’interno del serbatoio della Decortwist della pasta di zucchero gialla e arancione così da ottenere la sfumatura. Ti consigliamo di applicare i fili ottenuti su diverse altezze partendo dal basso e utilizzando sempre della ghiaccia come collante.

Step 10

Per realizzare la porta, le finestre e la staccionata della fattoria utilizza i tagliapasta quadrati e la Decortwist con il foglio decorativo effetto legno. Per una tenuta maggiore puoi utilizzare della pasta di gomma o ghiaccia reale.

Step 11

Libera la tua immaginazione e rifinisci le decorazioni della tua fattoria. Per i dettagli esterni puoi realizzare dei ciuffi d’erba con della ghiaccia colorata ed il cornetto 233, oppure puoi utilizzare delle decorazioni già pronte come le pietre di albicocca, cioccolato e marzapane.

Scopri le altre ricette

Share:

Leave a Comment

Your email address will not be published.

X