0

#Fiori3D
per realizzare fantastiche decorazioni su ogni dolcetto

Step 1

Monta il burro nella planetaria a velocità media, fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungi l’acqua e lo zucchero fondente e continua a mescolare. Aggiungi infine l’aroma scegliendo tra la vasta gamma di fragranze Decora. La crema al burro è particolarmente adatta per questo tipo di decorazioni o, se preferisci, utilizza la ghiaccia reale seguendo le istruzioni sulla scatola ed utilizzando la consistenza media. Stendi uno strato di pellicola trasparente sul tappetino in silicone e realizza delle strisce colorate di media larghezza con il colorante fucsia.

Step 2

Aiutandoti con la spatola stendi uno strato di crema al burro livellando bene la superficie.

Step 3

Colora un pò di crema al burro con il colorante fucsia e versala nella sac à poche; utilizzando il cornetto tondo n° 12 realizza una striscia colorata al centro della crema.

Step 4

Avvolgi delicatamente la pellicola trasparente in modo da creare un rotolo compatto e ritaglia con le forbici una sola estremità. Posiziona il cornetto fiori diretti nella sac à poche ed inserisci il rotolo ottenuto.

Step 5

Tenendo la sacca a 90°, leggermente sollevata rispetto alla superficie da decorare, pratica una leggera pressione in modo da far fuoriuscire la crema; lascia la pressione e solleva.

Step 6

Con questa tecnica puoi realizzare i fiori direttamente sulla superficie della torta o dei muffin per ottenere delle composizioni originali!

Scopri le altre ricette

Share:

Leave a Comment

Your email address will not be published.

X