#HeartRoseCake
Profumata, bella e buona

Step 1

Prepara la base della torta: in una ciotola metti le uova con lo zucchero, monta con lo sbattitore elettrico (o planetaria), fino a ottenere un composto bianco e spumoso.

Step 2

Aggiungi l’olio a filo e il cioccolato fuso freddo, l’aroma. Unisci delicatamente a mano le polveri setacciate: la farina, il cacao amaro in polvere, il lievito e il bicarbonato alternando con il latticello.

Step 3

Versa il composto nello stampo, unto con lo staccante e la base foderata con carta da forno; cuoci nel forno caldo a 180° C per circa 45/50 minuti, o fino a quando facendo la prova stecchino non ne uscirà pulito.

Step 4

Sforna la base della torta e poni su gratella a raffreddare. Togli la base dallo stampo, taglia la calotta superiore e posizionala capovolta sull’alzata.

Step 5

Prepara la glassa al cioccolato: in un pentolino versa la panna liquida porta a sfiorare il bollore. Unisci i dischetti di cioccolato fondente, spegni e continua a mescolare finchè si sarà fuso completamente. Al termine si otterrà una crema lucida. Lasciare intiepidire. Distribuisci la glassa sulla superficie della torta con una spatola angolare, lascia rapprendere.

Step 6

Nel frattempo prepara il frosting al formaggio: in una ciotola mescola con la frusta il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo (lasciandone da parte un cucchiaio che servirà per montare la panna) aggiungi il gel colorante fucsia. A parte, monta la panna con il cucchiaio di zucchero a velo e uniscila poco per volta al composto di formaggio spalmabile e zucchero a velo, delicatamente per non smontare il tutto. A piacere, intensifica il colore aggiungendo altro colorante. Versa il frosting in una sac à poche munita di bocchetta a stella, lasciandone da parte quanto basta per distribuirne un leggero strato su tutta la torta.

Step 7

Dopo aver coperto la torta, forma con la sac à poche delle roselline, premendo al centro e con un movimento circolatorio realizzale una al fianco dell’altra, fino a coprire l’intera superficie; rifinisci i lati con piccoli ciuffi.

Step 8

Decora con le perle di zucchero rosa e trasferisci in frigorifero per compattare prima di servire.

Scopri le altre ricette

@decoracondolcezza

Share:
X