0

#PeoniaHomemade
per rendere uniche le tue dolci creazioni

Step 1

Impasta bene con il calore delle mani un pò di pasta di gomma e crea 3 piccoli coni. Con della colla alimentare attacca i coni ottenuti al filo di ferro n°20. Lascia seccare per almeno 1 giorno. Prendi i pistilli, piegali e fissali tra loro con il nastro per fiori. Ripeti l’operazione fino ad ottenerne 6 ; Fissali fra loro utilizzando sempre l’apposito nastro per fiori in modo da creare il centro.

Step 2

Con il gel colorante giallo colora la pasta di gomma. Prendi un pò di pasta e crea una piccola pallina, stendila con il mattarello sopra l’apposito canale del piano di lavoro per fiori; in questo modo avrai già lo spazio per inserire il filo di ferro. Solleva la pasta, spostala e ritaglia il petalo con il tagliapasta; in questo modo sarà più facile posizionare il tagliapasta in modo che il canale risulti essere perfettamente al centro. Inserisci delicatamente il ferretto n° 26.

Step 3

Inserisci il petalo nel venatore ponendo sotto la parte opaca e sopra quella trasparente in modo che coincida con il fronte del petalo. Effettua una leggera pressione. Estrai il petalo, posizionalo sulla spugna rigida e con l’attrezzo sfera arriccia i bordi.

Step 4

Ripeti gli stessi passaggi per creare gli altri petali (5 per ogni misura) e lasciali seccare per almeno un giorno nell’asciuga-petali.

Step 5

Poni nell’apposita tavolozza un pò di polvere colorata gialla e corallo. Con il pennello colora i petali a secco con la polvere gialla e fai una seconda passata con quella corallo, sfumando a piacere.

Step 6

Procedi al montaggio della Peonia. Piega il ferretto creando una forma ad “L”. Prendi il centro, fissalo con un pò di nastro per fiori e continua attaccando il primo petalo. Procedi allo stesso modo un petalo per volta.

Step 7

Continua ultimando il primo giro che sarà composto dai 5 petali più piccoli.

Step 8

Terminato il primo giro continua attaccando i petali del secondo giro.

Step 9

Procedi via via fino ad assemblare tutti i petali.

Step 10

Realizza adesso la foglia con la stessa tecnica illustrata per i petali.

Step 11

Divertiti a realizzare fiori con colori e sfumature diverse.

Scopri le altre ricette

Share:

Leave a Comment

Your email address will not be published.

X