#OvettidiCioccolatoDecorati
per una Pasqua davvero unica

Step 1

Tempera il cioccolato seguendo questi pochi e semplici passaggi:

STEP 1: Versa i dischetti di cioccolato in una ciotola in policarbonato.
STEP 2: Poni la ciotola nel microonde e sciogli il cioccolato ad una potenza media.
STEP 3: Estrai i dischetti di cioccolato dal microonde ogni 15-20 secondi e mescola bene per fare sì che il calore si distribuisca uniformemente evitando che il cioccolato si bruci.
STEP 4: Ripeti la procedura finché il cioccolato non si sarà sciolto quasi completamente. Nella ciotola dovranno ancora essere visibili alcuni dischetti.
STEP 5: Togli la ciotola dal microonde e mescola bene finché non saranno scomparsi tutti i frammenti. Con il termometro verifica la temperatura seguendo la scala indicata di seguito con le indicazioni per i diversi cioccolati:

Cioccolato Bianco 28/29°C

Cioccolato al Latte 29/30°C

Cioccolato Fondente 31/32°C

A questo punto, il cioccolato risulterà morbido e leggermente più denso: ciò significa che è stato temperato correttamente ed è pronto per essere utilizzato.

Colora il cioccolato temperato con qualche goccia di Colorante Liposolubile e mescola bene. Utilizza lo stampo in policarbonato per realizzare e regalare
colorate uova di cioccolato.

Per realizzare la base delle uova, spatola il cioccolato temperato su di un Foglio di Acetato utilizzando la Spatola Angolare. Attendi qualche minuto fino a quando il cioccolato non si sarà leggermente solidificato.

Step 2

Utilizza il tagliapasta tondo per incidere il cioccolato e lascia indurire del tutto. Spolverizza con il Pump Spray per ottenere un effetto scintillante.

Step 3

Versa un po’ di cioccolato liquido sulla base per fissarla all’uovo. Utilizza lo Spray Raffreddante per far aderire immediatamente.

Scopri le altre ricette

Share:
X