0

#RosellinediGhiaccia
semplici e veloci da realizzare

Step 1

Crea la base della rosa utilizzando un cornetto tondo liscio. Posiziona la sacca a 90° con la punta del cornetto leggermente sollevata dallo spillo. Esercita una forte pressione avendo cura di mantenere il cornetto nella ghiaccia fino ad ottenere una base completamente rotonda. Allenta la pressione mentre sollevi il cornetto, così da dare alla base un aspetto conico.

Step 2

Utilizza il cornetto petalo per completare la rosa. Posiziona la sacca a 45° con il lato più largo del cornetto appena sopra la metà del cono ed il lato stretto rivolto verso l’alto. Dai pressione e ruota lo spillo in senso antiorario. Sposta il cornetto verso l’alto e forma una striscia, lascia la pressione una volta circondato il cono. Immagina di voler formare una sciarpa.

Step 3

Una volta creato il bocciolo inizia con la prima fila di petali. Posiziona la sacca a 45° in modo che il lato largo del cornetto tocchi a metà l’altezza del bocciolo, ed il lato più stretto sia rivolto verso l’alto. Girando lo spillo in senso antiorario sposta il cornetto in su ed in giù per formare il primo petalo. Ripeti l’operazione sovrapponendo i punti di partenza e forma altri due petali. Aggiungi una fila di 5 petali facendo attenzione ad inclinare, un po’ di più verso l’esterno, il lato stretto del cornetto. Completa la rosa aggiungendo una fila di altri 7 petali inclinando di più verso l’esterno il lato stretto del cornetto.

Scopri le altre ricette

Share:

Leave a Comment

Your email address will not be published.

X