0

#TortaPirati
una nave di plum cake, un mare di dolcezza e tanta fantasia

Step 1

Monta il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema schiumosa e quasi bianca. Aggiungi le uova, una alla volta, alternandole con cucchiai di farina e lievito. Continua ad aggiungere la farina e mescola delicatamente (se utilizzate un robot da cucina, programmatelo alla velocità più bassa). Riempi lo stampo plum cake in carta da forno per 3/4 con l’impasto ottenuto ed inforna a 170° per 45/50 minuti. Sforna e lascia raffreddare.

Step 2

Con l’aiuto di un coltello ritaglia i lati del plum cake e le due estremità in modo da ottenere la “prua” e la “poppa dell’imbarcazione.

Step 3

Utilizza le parti tagliate del plum cake e sovrapponile sullo “scafo” in modo da ottenere un’imbarcazione più realistica. Ricopri e fissa il tutto con la crema spalmabile al pistacchio.

Step 4

Utilizza la pasta di mandorle come copertura e modella il tutto con l’aiuto dello spalmafondente.

Step 5

Impasta con il calore delle mani la pasta di zucchero cacao per qualche minuto e stendila con l’aiuto del matterello. Posiziona al di sopra il foglio decorativo “effetto legno” ed effettua una leggera pressione con il matterello. Utilizza il set rotella per ritagliare diverse strisce di pasta di zucchero e applicale sulla torta incollando il tutto con la colla alimentare. Per avere un effetto più realistico utilizza l’attrezzo modelling in silicone per simulare i chiodi del legno.

Step 6

Modella la pasta di zucchero tra le mani in modo da ottenere due palline, posizionale l’una sull’altra e applicale sulla torta. Utilizza la colla alimentare per fissare il tutto.

Step 7

Con la decortwist crea un piccolo cordoncino e applicalo sopra le palline, otterrai così il “corrimano”.

Step 8

Utilizza la pasta di gomma per creare la decorazione delle vele, ritagliando la forma con la rotella. Con il beccuccio tondo buca la decorazione ottenuta e posizionala sulla stecca in carta da forno.
Con la decortwist ottieni delle strisce e con il set tagliapasta pirati scatena la tua fantasia creando decorazioni originali; applica il tutto sulla vela, utilizzando la colla alimentare come collante.

Step 9

Ritaglia un quadrato di pasta di gomma, piega le due estremità ed arriccia il tutto. Utilizza la decortwist per creare le cime che avvolgeranno la tua vela. Posiziona il tutto sulla stecca in carta da forno.

Step 10

Adesso la vostra nave è pronta a solcare i mari!

Scopri le altre ricette

Share:

Leave a Comment

Your email address will not be published.

X