#TortaCharlotte
Con fragole e cioccolato bianco

Step 1

Mescola le uova, l’acqua, l’aroma di vaniglia, la buccia di limone e il preparato per sponge cake. Monta tutti gli ingredienti insieme a velocità alta, fino a quando il composto sarà diventato chiaro e spumoso, aumentato di volume. Versa il composto nello stampo charlotte, cuoci nel forno caldo a 180°C per circa 30 minuti.

Step 2

Una volta sfornata la torta, lascia raffreddare su una gratella. Prepara la mousse al cioccolato bianco;  monta 100 ml di panna e poni in frigo. Versa il cioccolato bianco in una ciotola. A parte, in un pentolino, scalda i restanti 100 ml di panna e porta ad ebollizione. Togli dal fuoco e aggiungi al cioccolato bianco, mescola bene per ottenere un composto omogeneo ed una volta intiepidito poni in frigo. Riprendi il composto di cioccolato freddo e monta bene. Aggiungi, infine, con una spatola delicatamente la panna montata in precedenza.

Step 3

Lava le fragole. In una ciotola poni quelle per la bagna dopo averle tagliate a pezzetti e cosparse di zucchero semolato. Lascia riposare in frigo e utilizza il succo ricavato per bagnare la superficie della torta. Trasferisci la mousse al cioccolato bianco in una sac à poche munita di cornetto a stella chiusa, forma dei riccioli decorativi sul bordo della superficie, e disponi all’interno le fragole intere. Decora con fiori e campane di zucchero.

Scopri le altre ricette

Share:
X