
Ingredienti
Per glassare e decorare
Prodotti
Step 1

Versa i dischetti di cioccolata bianca in una ciotola. In un pentolino scalda la panna fino a farle sfiorare il bollore.
Step 2

Versa la panna ben calda nella ciotola con il cioccolato e lascia ammorbidire qualche istante. Con una spatola facciamo amalgamare il tutto. Se necessario riponi nel microonde qualche secondo fino a completo scioglimento del cioccolato. Aggiungi il cucchiaio di preparato in pasta gusto arancia e mescola bene. Copri con pellicola la superficie e lascia raffreddare a temperatura ambiente.
Step 3

Sbuccia le pesche, privale del nocciolo e tagliale a dadini da circa 5-10 mm. Tampona con della carta assorbente (questo eviterà che i pezzetti di frutta si depositino sul fondo dello stampo durante la cottura).
Step 4

Versa i dadini di pesca in una ciotola, aggiungi la cannella e lo zenzero in polvere. Metti da parte.
Step 5
In una ciotola aggiungi gli ingredienti secchi setacciati.
Step 6

Aggiungi quelli liquidi. Amalgama velocemente e aggiungi la metà delle pesche tagliate a dadini.
Step 7

Imburra lo stampo e versa metà dell’impasto al suo interno.
Step 8

Con un cucchiaio adagia delicatamente le restanti pesche e copri il tutto con il restante impasto. Inforna a 170°C per 45-60 minuti a forno statico. Consigliamo sempre di fare la prova dello stecchino per verificare la corretta cottura interna.
Step 9
Sforna e lascia raffreddare completamente.
Step 10

Una volta freddo, capovolgi lo stampo per estrarre il dolce. Versa sulla sommità, abbondante glassa all’arancia: se necessario, scaldala qualche istante al microonde per farle raggiungere una consistenza più fluida.
Step 11

Decora con meringhe, foglioline di menta e fiori.