#BiscottiAlberodiNatale
arancia e cannella

Step 1

In una ciotola mescola la farina setacciata, il sale, il lievito chimico, il cacao e metà della quantità della cannella in polvere, a seconda dei gusti. Tieni da parte.

Step 2

Taglia il burro a pezzettini ed aggiungi lo zucchero di canna e lo zucchero bianco, e la scorza grattugiata di mezza arancia bio. Mescola con forza utilizzando una forchetta o una spatola fino ad ottenere una crema omogenea.

Step 3

Aggiungi l’uovo e il latte e mescola con cura.

Step 4

Quando i liquidi saranno ben assorbiti, incorpora il composto al preparato in polvere precedentemente tenuto da parte, sino ad ottenere un impasto liscio. Avvolgi l’impasto in una pellicola alimentare e lascia riposare in frigo per almeno 2 ore. Preriscalda il forno, impostando la temperatura sui 180° C.

Step 5

Dividi l’impasto freddo in due parti, stendi una metà sulla spianatoia infarinata dello spessore di circa 3/4 mm, ed intaglia i biscotti con i tagliapasta natalizi. Pratica in ogni biscotto un piccolo foro con l’aiuto di una cannuccia per passare il filo per poter appendere i biscotti ai rami dell’abete.

Step 6

In un piattino mescola lo zucchero alla cannella. Riempi un bicchiere d’acqua e tienilo accanto al piano di lavoro insieme ad un pennello.

Step 7

Realizzati tutti i biscotti spennellali con dell’acqua, poi capovolgi la parte appena inumidita nel piattino di zucchero così da far aderire la granella alla superficie. Sistemali su una teglia rivestita di carta da forno ed inforna per 15/18 minuti circa a 180° C.

Step 8

Lascia raffreddare prima di appenderli all’albero di Natale come golose decorazioni.

Scopri le altre ricette

@decoracondolcezza

Share:
X