it Italian

#CheeseCake
con frutti di bosco

Step 1

Con un mixer sbriciola i biscotti. Fondi il burro a bagnomaria e versalo sui biscotti sbriciolati. Aggiungi un cucchiaio di miele. Rivesti con la carta forno i bordi e la base dello stampo in acciaio.

Step 2

Versa il composto di biscotti sul fondo dello stampo e livella la base. Riponi la base di biscotto in frigorifero per almeno 30 minuti affinché si solidifichi. Ammolla la gelatina in acqua fredda per circa 10 minuti.

Step 3

In un recipiente lavora con le fruste elettriche lo yogurt, il formaggio spalmabile, lo zucchero a velo e l’aroma al mirtillo. In un’altra ciotola monta la panna fresca, non dovrà essere troppo soda. Strizza i fogli di gelatina e falli sciogliere in un pentolino a fuoco basso. Unisci la gelatina una volta che si sarà un po’ raffreddata al composto di yogurt. Con una spatola aggiungi la panna montata delicatamente. Versa la crema ottenuta sulla base di biscotto e riponi la torta a raffreddare in frigorifero per almeno 5 ore. Scalda in un pentolino 2 cucchiai di marmellata per farla sciogliere.

Step 4

Versa la marmellata sulla superficie della cheese cake. Guarnisci con i frutti di bosco.

Step 5

Rifinisci con le decorazioni in zucchero.

Scopri le altre ricette

@decoracondolcezza

instagram

Share:

TOP

X