#CupcakesFestadelPapà
per un muffin da leccarsi i baffi

Step 1

Monta il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa e quasi bianca. Aggiungi le uova, una per volta, alternandole con un cucchiaio di farina e il lievito. Aggiungi la farina restante e mescola delicatamente. Incorpora l’aroma di vaniglia e mescola delicatamente.
Inserisci i pirottini all’interno di ogni cavità della teglia muffin e riempi per 3/4 con l’impasto ottenuto. Inforna a 180° per 10-12 minuti; sforna e lascia raffreddare.

Step 2

Fai bollire la panna fresca e versala in una ciotola. Aggiungi il cioccolato fondente in dischetti e mescola con una frusta fino a far sciogliere tutto il cioccolato e infine aggiungi l’aroma ai frutti di bosco.

Step 3

Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Lascia raffreddare fino a raggiungere una temperatura di circa 22/23°. Una volta fredda, utilizza una sac à poche con il cornetto 1M per decorate i tuoi cupcakes.

Step 4

Personalizza i tuoi dolcetti con divertenti decorazioni di zucchero pronte all’uso. Per la festa del papà scegli i baffi in zucchero e regala un dolce regalo.

Scopri le altre ricette

Share:

TOP

X