0

#BananineAbbruzzesi
Ringraziamo Patrizia per questa deliziosa ricetta

Step 1

In una ciotola o nella planetaria monta le uova ed il tuorlo con lo zucchero per qualche minuto, aggiungi l’olio, il burro sciolto e la scorza del limone. Aggiungi, infine, la farina setacciata con il lievito.

Step 2

Impasta fino a formare un panetto morbido ma lavorabile con le mani. Lascia riposare per mezz’ora a temperatura ambiente.

Step 3

A questo punto, stendi l’impasto su di un piano leggermente infarinato, fino ad ottenere una sfoglia dello spessore di circa mezzo centimetro. Con il tagliapasta banana, ritaglia i biscotti e disponili sulla placca coperta dalla carta forno, distanziandoli un po’ tra di loro.

Step 4

Cuoci in forno preriscaldato a 160° per circa 15 minuti. Sforna e lascia raffreddare. È possibile scavare leggermente i biscotti con un coltellino, in modo da contenere più farcia.

Step 4

Prepara in un piatto la bagna alla banana diluendola con l’acqua come indicato sulla confezione; il mio consiglio è di diluirne poca per volta (50 ml di bagna più l’acqua necessaria dovrebbe bastare). Versa lo zucchero semolato in un piattino. Passa velocemente i biscotti nella bagna, pochi per volta. Riempi ciascun biscotto con la crema spalmabile alla nocciola, accoppiali e ripassali ancora nella bagna. Infine, rotolali nello zucchero in modo da ricoprirli uniformemente.

Step 4

Disponi ciascuna bananina sul pirottino di carta e fai riposare almeno un’ora prima di servire.

Scopri le altre ricette

Share:

Leave a Comment

Your email address will not be published.

TOP

X