#OcchiodiBueHalloween
Divertiti in questo mix and match di forme e gusti

Step 1

Mescola in una ciotola la farina con il burro freddo tagliato a piccoli pezzi. Unisci lo zucchero a velo e le uova. Aggiungi un pizzico di sale e qualche goccia di Estratto Naturale alla Vaniglia. Lavora velocemente l’impasto con le mani fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Lascia riposare in frigorifero per circa un’ora. Con l’aiuto di un mattarello stendi l’impasto su un piano leggermente infarinato. Con il tagliapasta tondo ricava la base dei biscotti.

Aggiungi poi al tagliapasta tondo l’inserto per realizzare il biscotto forato da posizionare sopra le basi.

Step 2

I pratici pioli, nella parte interna del mini tagliapasta, ti aiuteranno a centrare perfettamente la sagoma. Cuoci in forno statico a 180° C per circa 12 minuti.

Step 3

Lascia raffreddare. Nel frattempo prepara la crema per farcire i biscotti. Scalda in un pentolino, a fuoco basso, circa la metà del latte insieme allo zucchero. Aggiungi una goccia di Estratto Naturale alla Vaniglia e mescola con una frusta. In una ciotola setaccia l’amido di mais, versa la rimanente parte del latte mescolando con cura per evitare la formazione di grumi. Unisci il composto ottenuto al latte caldo. Aggiungi un cucchiaino di miele e continua a mescolare a mano finché la crema non si sarà addensata. Togli dal fuoco e versa la crema in una ciotola e lasciala raffreddare prima a temperatura ambiente poi in frigorifero coperta
da pellicola. In una ciotola, monta la panna fresca, poi uniscila alla crema. Aggiungi qualche goccia di colorante alimentare per ottenere la sfumatura desiderata. Trasferisci la crema in una sac à poche e farcisci i biscotti.

Step 4

Decora a piacere con la pasta di zucchero colorata e la ghiaccia reale.

Scopri le altre ricette

Share:
X