#PlumcakeHalloween
dal cuore terrificante

Step 1

Prepara la base chiara: in un contenitore, sbatti le uova con lo zucchero, poi aggiungi l’olio ed incorpora la farina poco per volta, il lievito e il latte a filo, fino a formare un composto omogeneo e liscio. Qualora l’impasto dovesse essere troppo denso, aggiungi un po’ di latte.
Versa il composto su di una teglia per biscotti, rivestita di carta forno e livella l’impasto ad un’altezza di circa 7/8 millimetri. Cuoci in forno statico a 180° C per circa 15 minuti, finché non sarà ben dorato. Togli dal forno e lascia raffreddare.
Intanto prepara l’impasto al cacao sbattendo, in un contenitore, le uova con lo zucchero. Aggiungi il cacao, l’olio, la farina con il lievito ed il latte, fino a fare diventare il composto omogeneo e liscio.
Con il tagliapasta Decora, ritaglia l’impasto bianco in tante piccole zucche. Imburra lo stampo e spolverizzalo con della farina. Versa metà impasto al cacao e disponi a fila indiana le zucche, abbastanza vicine, ma lasciando qualche millimetro di spazio in modo che, lievitando, l’impasto nero possa passare nelle fessure. Ricopri con il restante impasto.
Cuoci il dolce di Halloween, in forno statico a 180° C per circa 30 minuti. Sforna e delizia i tuoi piccoli e grandi ospiti con un plumcake dal cuore terrificante!

Scopri le altre ricette

Share:

TOP

X