0

#FrankensteinMummy
Per una notte di Halloween davvero spettrale

Step 1

Utilizza un disco di polistirolo da Ø 25 x h 7,5 e ricoprilo con della pasta di zucchero verde. Procedi stendendo la pasta di zucchero nera, non troppo sottile e con lo strumento rotella crea un motivo a zig-zag per realizzare i capelli di Frankenstein.

Step 2

Modella con le mani due sfere della dimensione desiderata, fino ad ottenere la forma di due orecchie. Con l’ausilio di due stuzzicadenti poni le forme ottenute lateralmente alla base verde.

Step 3

Stendi un pò di pasta di zucchero bianca, verde e nera e con l’aiuto di un tagliapasta tondo liscio forma dei cerchi di varie misure. Spennella il cerchio bianco con la colla alimentare e sovrapponi il cerchio più piccolo verde; continua applicando il cerchio più piccolo nero. Forma due piccole sfere con la pasta di zucchero bianca e applicale sul cerchio nero. Modella con le mani della pasta di zucchero verde e applicala sopra gli occhi in modo da realizzare le sopracciglia.

Step 4

Disegna il mento ed il sorriso utilizzando l’attrezzo sorriso. Forma un piccolo quadratino con la pasta di zucchero bianca e applicalo sulla punta della bocca. Definisci i dettagli realizzando ad esempio una cicatrice con la pasta di zucchero nera.

Step 5

Utilizza un cerchio di polistirolo da Ø 10 x h 7,5 cm. Stendi la pasta di zucchero nera e realizza una forma sferica che applicherai alla forma in polistirolo precedentemente spennellata con un po’ d’acqua. Procedi stendendo della pasta di zucchero bianca e nera. Con il tagliapasta tondo liscio, realizza due cerchi bianchi e due cerchi più piccoli neri. Spennella il cerchio bianco con un pò di colla alimentare e sovrapponi il cerchio più piccolo nero. Forma due piccole sfere con la pasta di zucchero bianca e posizionale sul cerchio nero così da realizzare gli occhi.

Step 6

Stendi la pasta di zucchero bianca con il mattarello e forma con l’attrezzo rotella delle strisce. Applicale su tutto il cerchio di polistirolo in maniera disomogenea, utilizzando dell’acqua come collante.

Step 7

Posiziona infine la Torta Mummy al centro della Torta Frankestain. La notte di Halloween sarà così unica.

Scopri le altre ricette

@decoracondolcezza

Share:

Leave a Comment

Your email address will not be published.

X