0

#UovaColorate
Di zucchero, per una Pasqua unica

Step 1

Versa il colorante nell’acqua, aggiungi lo zucchero e mescola bene il tutto con le mani in modo da ottenere una consistenza umida, simile alla sabbia. Riempi le cavità dello stampo uovo effettuando una forte pressione in modo da far aderire perfettamente lo zucchero alle pareti.

Step 2

Rimuovi gli eccessi con la spatola.

Step 3

Capovolgi lo stampo su di un piano d’appoggio.

Step 4

Forma subito la base dell’ uovo tagliando la parte inferiore con la spatola.

Step 5

Ripeti l’operazione tagliando il fronte di una delle due cavità in modo da eliminare la “bombatura”. Da questo momento non sarà più possibile muovere le forme fino a quando non saranno seccate completamente.

Step 6

Copri il fronte tagliato con della carta argentata; in questo modo la parte interna resterà morbida, cosi da poterla scavare con facilità in un secondo momento. Lascia seccare per circa 6 ore.

Step 7

Scava ora con il cucchiaio le due metà dell’uovo fino ad ottenere una finestra nella metà forata.

Step 8

Unisci le due metà con della ghiaccia reale in modo da formare l’uovo.

Step 9

Rifinisci i dettagli con la ghiaccia reale: utilizza il cornetto n°4 per decorare il bordo dell’uovo ed il cornetto n° 14 per il bordo della finestra

Step 10

Posiziona ora le decorazioni in zucchero pronte all’uso all’interno delle cavità ottenute. Con i nastrini doppio raso, realizza delle piccole coccarde da applicare sull’uovo.

Scopri le altre ricette

Share:

Leave a Comment

Your email address will not be published.

X