0

#UovoTraforato
con una deliziosa trama a merletto

Step 1

Segui il procedimento indicato per i Cioccolatini Fantasia per il corretto temperaggio del cioccolato. Riempi la sac à poche con il cioccolato fuso. Il comodo supporto ti consentirà di eseguire questa operazione con facilità.

Step 2

Con un movimento circolare della sac à poche, crea dei cerchi concentrici irregolari in modo da non ricoprire l’intera superficie dello stampo.

Step 3

Procedi con cura, ricoprendo lo stampo fino ai bordi.

Step 4

Elimina con una spatola il cioccolato in eccesso.

Step 5

Capovolgi lo stampo su di un foglio di Pvc per alimenti e fai raffreddare il cioccolato ponendo lo stampo nella parte superiore del frigorifero per circa 20/25 minuti o fino a quando si sarà solidificato.

Step 6

Alla fine di questo processo avrai ottenuto un cioccolato perfettamente cristallizzato, facile quindi da sformare. Capovolgi lo stampo e con un movimento deciso sbattilo sul piano di lavoro per far fuoriuscire la forma.

IL CONSIGLIO DELLA MAESTRA
Il cioccolato è temperato perfettamente quando si stacca da solo dallo stampo.

Step 7

Utilizzando del cioccolato fuso, unisci le due cavità dell’uovo e lascia asciugare.

Step 8

L’uovo è adesso pronto per la decorazione. Versa il cioccolato temperato sul foglio di acetato e con l’aiuto della spatola livella bene la superficie. Sbatti il foglio di acetato per eliminare eventuali bolle d’aria e lascia seccare a temperatura ambiente.

Step 9

Quando il cioccolato è ancora morbido ed inizia a diventare opaco con il rullo divisore incidi delle strisce.

Step 10

Senza rimuovere le strisce ricavate piega il foglio di acetato e poni in frigo a raffreddare per circa 10/15 minuti o fino a quando il cioccolato si sarà solidificato. Rimuovi delicatamente il foglio di acetato e stacca le sagome. Decora il tuo uovo “incollando” le strisce con del cioccolato fuso.

Step 11

Realizza trame differenti con il cioccolato che preferisci; Per dare un tocco in più alle tue uova ti consigliamo di realizzare delle piccole colombine di ghiaccia o di pasta di zucchero con l’aiuto dei nostri tagliapasta colomba.

Scopri le altre ricette

Share:

Leave a Comment

Your email address will not be published.

X